Feedback - dettagli ed istruzioni per l'uso

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   Like  
     
    .
    Avatar


    Non ferire chi come te cerca la felicità, se vuoi essere felice.
    D.

    Group
    UTENTI SUPER TOP
    Posts
    8,948
    +/-
    +15

    Status
    Anonymous
    Facendo seguito a quanto è già esposto nel REGOLAMENTO al punto "SEZIONE FEEDBACK" si precisa che

    - i feedback sono uno strumento importantissimo
    - per testare l'affidabilità degli utenti attraverso la valutazione degli scambi effettuati (qualità e quantità)
    - è quindi OBBLIGATORIO rilasciare il feedback per ogni scambio/transazione effettuato/a
    - è opportuno farlo il prima possibile (al ricevimento della busta), basta un minuto...
    - tutti gli utenti che concordano scambi devono quindi avere una casella dei feedback


    Cos'è un feedback?
    E' una valutazione sullo scambio effettuato. Può essere positivo o negativo.
    E' possibile arricchire il feedback con ulteriori commenti. Sono vietati gli insulti.

    Ecco un esempio pratico:
    Taz73 e Falco17 concordano uno scambio di figurine.
    Quando Taz73 riceve la busta di Falco17, entra nella casella-feedback di Falco17 e rilascia la sua valutazione.
    Quando Falco17 riceve la busta di Taz73, entra nella casella-feedback di Taz73 e rilascia la sua valutazione.

    Consultare una casella dei feedback equivale a verificare come gli altri utenti hanno giudicato gli scambi effettuati con quell'utente.

    Dov'è la sezione Feedback (FB)?

    Si accede alla SEZIONE FEEDBACK dalla pagina principale del forum (si trova nella SEZIONE IMPORTANTI per usare IL FORUM SCAMBIO FIGURINE CALCIATORI, CUCCIOLOTTI)


    Come si apre la casella feedback?
    Chi non sa come aprire la casella (topic, discussione) dei FB, può seguire QUESTE istruzioni (sintetiche)
    oppure RICHIEDERE LA CASELLA DEI FFEDBACK ALLO STAFF QUI ci sono le istruzioni dedicate ai meno esperti.


    E' obbligatorio inserire il bannerino linkato alla casella dei feedback in firma con il codice di firma diversa per forum

    Maggiori dettagli cliccando su questa scritta
    Guida per l'inserimento del bannerino in firma cliccando su questa scritta
    ---------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

    Come si rilascia un feedback?

    1) se l'utente è in regola, nella firma (in fondo ai post) dell'utente a cui si vuole rilasciare il feedback c'è l'apposito bannerino, cliccandoci su, si accede direttamente alla sua casella FB

    jpg



    altrimenti
    - si accede alla SEZIONE FB
    - si cerca la casella che ha come titolo il nickname dell'utente a cui si vuole rilasciare il FB

    - NB: è possibile fare una ricerca rapida andando in fondo alla pagina della sezione FB; in "Cerca in questo forum" digitare il nick desiderato e cliccare su "Vai" (se il nick è esatto verrà subito visualizzata la sua casella)

    2) dentro la casella FB cliccare su rispondi cliccando in alto a destra sul tasto fb3k ed inserire il commento, inviarlo con l'apposito tasto in basso

    oppure

    andare in fondo alla pagina e scrivere il FB direttamente nel "box risposta rapida e scrivere il feedback per l'utente.

    Se non si trova la casella dei FB (perché l'altro utente non l'ha ancora creata) cosa bisogna fare?

    Segnalatelo all'interessato e/o gli amministratori che provvederanno ad aprirla.

    Se la busta non arriva entro pochi giorni, si deve/può rilasciare un Feedback negativo?

    No, prima di rilasciare un feedback negativo contatta l'utente e leggi QUI

    ---------------Aggiornamento 2012---------------------------------------------------------------------------------------
    BUSTE CHE NON ARRIVANO (obbligatorio) NEW'
    se dopo 10/12 giorni dalla data presunta di spedizione la busta non arriva, l'utente in attesa deve mettere un AVVISO (in rosso) nella casella dei feedback dell'utente che doveva spedire.

    Se la busta arriva nei giorni successivi, questo avviso verrà cancellato e sostituito dal feedback positivo.
    Idem se viene concordata e fatta una seconda spedizione.
    SE dopo molto tempo la busta NON arriva, l'avviso viene sostituito da un feedback negativo.
    Se l'utente che doveva ricevere decide di rinunciare alle sue figurine, l'avviso resta come traccia di una consegna non avvenuta.

    Gli avvisi servono per individuare tempestivamente criticità postali in determinate zone e o scorrettezze degli utenti.

    Esempio:
    CITAZIONE
    AVVISO:
    la busta con xx figurine, che da accordi doveva essere spedita il ........... ad oggi non mi è stata consegnata.

    --------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

    Cosa si deve fare quando l'altro utente non rilascia/ricambia il FB?

    Qualora un utente confermi di aver ricevuto la busta ma non rilasci il feedback o peggio non dia più notizie sull'esito dello scambio,
    è possibile fare una segnalazione allo staff seguendo QUESTE istruzioni.


    Suggerimento quando si spedisce
    Insieme alla figurine è bene inserire nella busta un promemoria con indicato nickname utilizzato nel forum.


    Suggerimento quando si riceve
    Non buttare i promemoria o le buste fino a che non si è certi di aver rilasciato tutti i feedback.



    Per qualsiasi difficoltà o dubbio scrivete un MP allo staff o chiedete in TAG o scrivete un post in assistenza.

    Lo staff

    Edited by FALCO17 - 21/2/2021, 09:58
     
    .
0 replies since 1/2/2010, 00:45   2090 views
  Share  
.